info@assieme2008.it

+39 011 4110883

 Cosa succede alla fine del noleggio auto a lungo termine? Decidilo tu!

Cosa succede alla fine del noleggio auto a lungo termine? Decidilo tu!

Cosa succede alla fine del noleggio auto a lungo termine?

Ormai conosciamo la differenza fra noleggio auto a lungo termine e leasing e sappiamo che scegliere un noleggio auto a lungo termine significa affittare un’automobile per un periodo di tempo predefinito.

Sappiamo che col noleggio a lungo termine, a fronte del versamento di un determinato canone mensile – che, lo ricordiamo, è determinato sin dall’inizio e resta invariato per tutta la durata contrattuale – non solo si fruisce del veicolo, ma anche di tutta una serie di servizi compresi nel contratto.

Mentre valutiamo l’idea, ci rendiamo però conto che ancora non sappiamo cosa succede alla fine del periodo di noleggio a lungo termine che abbiamo inizialmente stabilito.

Che tipo veicolo si può noleggiare?

La scelta è veramente vastissima. Prima di tutto, è importante ricordare che con Unipol Rental acquisterai solo auto nuove, ordinate direttamente alla casa costruttrice sulla base delle caratteristiche che tu hai richiesto. Detto ciò, veicoli commerciali o auto di ogni marca, modello o allestimento, ibride, plug-in, elettriche, a GPL e a metano. Puoi noleggiare anche auto di lusso.

Il noleggio a lungo termine è finito. E adesso?

Il contratto di noleggio a lungo termine può avere una durata minima di 12 mesi e massima di 72 mesi. Oppure puoi optare per una scelta basata anche sul chilometraggio, indicando il numero di km totali (o annuali) che ritieni di percorrere nel corso del contratto di noleggio. Per esempio, potresti scegliere un contratto di noleggio da 80.000 km e 48 mesi (ovvero, prevedi di percorrere 20.000 chilometri all’anno per 4 anni).

Fermo restando che hai piena libertà di rivedere e modificare questi parametri anche durante il noleggio stesso, comunque alla scadenza sarai tu a decidere cosa fare.

Si aprono infatti diverse opzioni: puoi acquistare l’auto, continuare a guidarla prolungando la durata del contratto e continuando perciò a pagare la tariffa mensile, sostituirla con una nuova o restituirla chiudendo il contratto.

Se decidi di riconsegnarla, un nostro perito, regolarmente iscritto all’Albo, effettuerà una perizia al momento della riconsegna del veicolo. Qualora venissero rilevati dei danni non precedentemente denunciati, verranno addebitate le eventuali franchigie.

Inoltre, si procederà ad un conguaglio del chilometraggio così da regolare l’eventuale differenza, in eccesso o in difetto, rispetto al costo/km esposto sull’offerta di noleggio.

Una curiosità: qual è la differenza tra noleggio a lungo e a breve termine?

Se il noleggio a lungo termine ha una durata minima di almeno un anno, il noleggio a breve termine può andare da un giorno a 12 mesi. In questo secondo caso, però, i costi tendono ad essere più alti, i servizi minori e le opzioni di personalizzazione meno flessibili.

Contatta il Consulente dell’Agenzia Assieme2008 Mattia Saporito

al +393333527953

Oppure invia un messaggio Whatsapp

O ancora, scrivi alla e-mail mattia.saporito@assieme2008.it

Se preferisci, puoi anche richiedere un preventivo direttamente cliccando

su questo link

Scegli insieme a Mattia il veicolo e la durata contrattuale più adatti alle tue esigenze e poi rilassati, perché con il Noleggio auto a lungo termine Unipol Rental non devi preoccuparti di nulla. Potrai godere di un servizio esclusivo e personalizzato e venire a ritirare la tua nuova auto direttamente da noi, in Via Achille Grandi 2 a Grugliasco o in un centro consegne Unipol Rental a te più vicino.

Cosa succede alla fine del noleggio auto a lungo termine?
Foto di Anrita da Pixabay

alessandra.schofield